Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: una realtà leader per lo svago a quattro ruote
La struttura è il punto di riferimento per chi ama divertirsi sulla base di esperienze adrenaliniche ma in totale sicurezza. Kartodromo NTR Racing è da tempo un baluardo nell’ambito dello svago unito all’amore per la velocità. Si offre un percorso in cui dare sfogo alla propria voglia di “correre” su un mezzo adeguatamente monitorato, perché l’incolumità del pilota viene prima di tutto. Si propone un orario continuato fino a tarda notte, per una struttura che, essendo aperta tutto l’anno, non ammette soste e non si concede giorni di riposo. Tante le altre occasioni offerte dall’azienda, come l’iscrizione alla scuola kart o l’organizzazione di tornei o di feste di compleanno.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: un impianto
facilmente raggiungibile e alla portata di tutti
La struttura è raggiungibile prendendo lo svincolo di Villabate, proseguendo sempre avanti fino alla rotonda e prendendo la seconda uscita a destra. Si trova a d appena un chilometro dal Forum centro commerciale. Kartodromo NTR Racing propone un ambiente adatto a tutte le età, e questo dimostra come il regime di sicurezza sia garantito e rimanga un paletto irrinunciabile per tutta l’attività. Il circuito è lungo 550 metri, ed è accessibile tutto l’anno. L’eventuale iscrizione o tesseramento? E’ possibile effettuarla direttamente al kartodromo Palermo, dove un team di lavoratori simpatici e alla mano sono sempre pronti per far entrare chiunque nel proprio “club”.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: da pochi mesi
a disposizione del cliente
L’azienda è di recente istituzione. E’ infatti dal 6 agosto del 2015 che l’associazione sportiva dilettantistica culturale (questa la formula scelta) è stata fondata, con grande soddisfazione di soci e addetti ai lavori. La freschezza della struttura no deve spaventare: il team è guidato da istruttori qualificati e da personale che ha già una sua esperienza. Il circuito del kartodromo Palermo si sviluppa su due livelli. La manutenzione costante dei kart assicura un regime di sicurezza davvero eccellente, e in pista si trovano tre assistenti che monitorano costantemente la corsa e assicurano un divertimento sano e protetto.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: tutto a norma
di legge
L’impianto è perfettamente a norma di legge, in totale conformità con le leggi vigenti in materia. Si rispettano tutte le normative di sicurezza in materia di antincendio. A disposizione ci sono una cassetta di pronto soccorso e tutti gli estintori necessari per intervenire nel caos in cui dovessero divampare delle fiamme, magari in seguito a un incidente avvenuto in pista. La qualifica dell’istruttore e la presenza di tre assistenti nel kartodromo Palermo, sempre pronti ad agire restando appostati a lato del circuito, consentono di divertirsi in tutta tranquillità, consapevoli del fatto che con la dovuta prudenza la sicurezza non viene messa in discussione dalla velocità.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: un gruppo di
lavoro che ama divertirsi e far divertire
Lo staff è uno dei punti di forza dell’azienda sicula. Il personale mira sempre a far divertire il proprio pubblico, garantendo le necessarie strutture per dare sfogo alla propria sete di velocità e alla fame di svago su quattro ruote. Gli addetti ai lavori del kartodromo Palermo monitorano i veicoli in modo tale che ogni cliente sia certo di star guidando un mezzo affidabile. La qualità dei kart non passa mai in secondo piano: da essa dipende la qualità del divertimento stesso. L’istruttore è perfettamente in grado di impartire le dovute nozioni per migliorarsi alla guida senza compromettere mai la propria incolumità né quella delle altre persone in pista.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: gli obiettivi
di chi gestisce l’impianto e altre informazioni
Divertirsi e far divertire: ecco la grande missione della ditta specializzata nelle corse a bordo di kart. Per riuscirci non basta mettere a disposizione dei veicoli affidabili e garantire le condizioni di sicurezza per uno svago sano e senza conseguenze indesiderate. E’ fondamentale anche l’atteggiamento del team, che deve saper mantenere quell’aria di festa che caratterizza un momento del genere, caratterizzato dall’adrenalina e dalla spensieratezza. Il modo in cui ci si pone è dunque fondamentale. Il cliente deve poter vivere con serenità anche il rapporto con chi lavora nel kartodromo Palermo, per questo gentilezza e cordialità, insieme alla simpatia, non devono mancare mai. Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.kartodromo.palermo.it.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: il kart e lo sbarco in Italia
La storia kartistica italiana ha avuto inizio nel 1957, quando Nicolò Donà Delle Rose, rampollo di una famiglia nobile veneziana, ha acquistato un kart con motore Villiers 175 a Londra e lo ha portato a Milano, allo scopo di divertirsi con gli amici, sulla pista riservata agli automodelli del circuito di Monza. Questo il primo passo verso il kartodromo Palermo e verso tutti gli altri circuiti italiani. Considerato il grande successo che il kart stava già ottenendo negli USA e in Inghilterra, Donà ha deciso di avviarne la produzione in piccola serie. Tra le prime piste anche quella dell’Idroscalo milanese.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: cosa s’intende per “karting”
Il karting rappresenta una specialità dell'automobilismo sportivo. Si corre con veicoli a quattro ruote dal telaio in tubolare d'acciaio privo di sospensioni e dotati di motore a combustione interna. I veicoli sono detti kart, variazione grafica del vocabolo inglese “cart” (carretto) o “go-kart”, dal nome commerciale di uno dei primi esemplari disponibili sul mercato statunitense. Il karting è fondamentale per i giovani e giovanissimi che vogliano iniziare una carriera da pilota, perché consente di apprendere i rudimenti della guida applicata alla velocità.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: la stretta connessione tra karting e Formula 1
I più grandi piloti di Formula 1 degli ultimi anni (da Michael Schumacher ad Ayrton Senna, da Alain Prost a Fernando Alonso, passando per Kimi Räikkönen, Lewis Hamilton e l’italiano Giancarlo Fisichella) sono stati dei kartisti di livello internazionale, e utilizzano ancora i go-kart per mantenersi in allenamento, disputando saltuariamente qualche gara di questa specialità. Significativa è stata la partecipazione nel 2001 del sette volte campione del mondo Michael Schumacher a una finale del campionato del mondo di karting classe 100 cm³ "Formula Super A", vinto nell'occasione dall'italiano Vitantonio Liuzzi, anch'egli impegnato in Formula 1.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: la genesi del primo bolide di fortuna
Si dice che il kart siano nato ufficialmente negli Staes nell’estate del 1956, per opera di Art Ingels, un tecnico della Kurtis Kraft (una piccola casa costruttrice di auto da corsa) che ebbe l'idea di assemblare nel suo garage di Glendale alcuni semplici componenti base per dare vita a un veicolo ad elevate prestazioni, un modello che ha gettato le basi anche per lo stesso kartodromo Palermo. Il suo primo kart era composto da quattro tubi saldati tra loro, uno sterzo diretto, un freno a leva, un sedile, quattro ruote prese da un carrello industriale e un motore industriale West Bend.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: un fenomeno mediatico all’origine del successo
Grazie alla risonanza ottenuta sui media, la diffusione del karting ha subito fatto un grande passo in avanti. Come ricorda lo staff di Kartodromo NTR Racing, già nel 1959 si è disputata a Nassau la prima competizione internazionale, impropriamente definita "campionato mondiale", in quanto non fu sancita dalla Federazione Internazionale dell'Automobile. Al tempo le auto da corsa diventavano sempre più costose, il numero di partecipanti si andava assottigliando e il costo dei biglietti delle gare aumentava continuamente; il karting ebbe il merito di sanare, almeno in parte, questa situazione, richiedendo delle spese molto più contenute e un minore impegno di guida.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: il materiale fa la differenza
Attualmente i kart utilizzano pneumatici slick (a battistrada liscio) di larghezza 7,1 (quelli posteriori) e 4,5 pollici (nel caso degli anteriori), montati su cerchi da 5 o 6 pollici di diametro. I cerchi possono essere in alluminio o magnesio. Come sa anche il personale del kartodromo Palermo, il materiale influenza la temperatura delle gomme a causa della loro diversa conducibilità termica. Questa è minore nell'alluminio e per questo è utilizzato nelle condizioni di bagnato. L'ampia superficie degli pneumatici, il peso ridotto in ordine di marcia e le mescole speciali utilizzate conferiscono ai mezzi velocità di percorrenza delle curve ed accelerazioni laterali elevatissime.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: i bolidi che rendono grande l’azienda
Il successo della ditta sicula è dovuto anche alla qualità dei mezzi di trasporto messi a disposizione della clientela. Kartodromo NTR Racing si affida a un parco kart di primo livello. Nello specifico, per il noleggio, si tratta di dieci kart con motori Honda e telai Sodi (270cc a 4 tempi), due kart da 50cc e tre da 60cc. Questa varietà si unisce, dunque, alla quantità dei mezzi resi disponibili dall’azienda, per un divertimento sano, adrenalinico e in compagnia.
Kartodromo Palermo Kartodromo NTR Racing: regole e condizioni dell’iscrizione alla scuola
Per effettuare l’iscrizione alla scuola di kart è necessario munirci di certificato medico di sana e robusta costituzione. La lezione al kartodromo Palermo vengono svolte a gruppo di cinque o otto persone in base alla fascia di età. La lezione dura un’ora: metà per la parte tecnica, mentre l’altra metà consiste nella corsa in pista vera e propria. Gli incontro avvengono il mercoledì e il venerdì dalle 16:15 alle 17:15 circa. Chi volesse saperne di più può rivolgersi allo staff in servizio per ottenere tutte le informazioni necessarie.
90121 - Palermo (PA)
Sicilia
Via Messina Montagne, 8/B
Distanza dal centro: 6,91 Km
Telefono: 0915089201
Partita IVA: 06433080824
Responsabile trattamento dati: Falanga Vincenza
Domenica 17:00 - 02:00
Lunedì 16:00 - 02:00
Martedì 16:00 - 02:00
Mercoledì 16:00 - 02:00
Giovedi 16:00 - 02:00
Venerdì 16:00 - 02:00
Sabato 17:00 - 02:00
Domenica 10:30 - 02:30
Lunedì 16:00 - 02:00
Martedì 16:00 - 02:00
Mercoledì 16:00 - 02:00
Giovedi 16:00 - 02:00
Venerdì 16:00 - 02:00
Sabato 10:30 - 02:30